30 Gennaio 2019 - 13:06 . Nomentana . Cronaca
Villa Massimo, Del Bello: “Ecco quando potremmo riaprire il parco”

“Entro la primavera speriamo di restituire Villa Massimo al quartiere, magari anche prima”. A spiegarlo a RomaH24 è la presidente del II Municipio, Francesca Del Bello. La riapertura è quindi vicina, ma manca ancora qualcosa. È quanto appurato durante l’ultimo sopralluogo effettuato nel parco, alla presenza dell’assessora capitolina all’Ambiente Pinuccia Montanari.
Ma quali sono i lavori ancora da completare per la definitiva riapertura? “Manca la realizzazione dello stabilizzato (il preparato di terra che serve per realizzare i sentieri all’interno di parchi e ville storiche, ndr), che non è stato ancora posato a causa della pioggia degli ultimi giorni – prosegue la minisindaca -. Per quanto riguarda le piantumazioni dei lecci e dei pini, invece, ci incontreremo con il Servizio giardini”.
Una questione, quella di Villa Massimo, ancora irrisolta dal 2013. E cioè da quando i cancelli vennero serrati. Nonostante si fosse inizialmente ipotizzato il 13 gennaio come data di riapertura – a sei anni esatti dalla chiusura – i tempi sono slittati. “I lavori si possono ultimare in dieci giorni, ma il clima ci deve assistere. Poi penseremo a una data per l’inaugurazione”, conclude la presidente. Un giorno che, ad oggi, non appare poi così lontano.