22 Novembre 2019 - 16:44 . Trieste-Salario . Cronaca

Villa Massimo, così appare la nuova area giochi allestita dal Municipio

Una nuova area giochi per Villa Massimo. A provvedere all’installazione è stato il II Municipio. Ora l’area ludica al centro del parco è stata arricchita da un tabellone da basket e da altri attrezzi per i più piccoli. Contemporaneamente, è stata tagliata l’erba incolta e ora tutta l’area ha un aspetto decisamente migliore.

Villa Massimo

Soddisfatto per l’intervento l’assessore municipale all’Ambiente Rosario Fabiano che, in un post su Facebook, ha commentato l’operazione: “Ora potete dire ai vostri genitori di portarvi a Villa Massimo. Si può giocare a basket, andare sullo scivolo, dondolare sull’altalena e sui cavallucci a molla, correre lungo i viali e sul prato rasato e pulito”.

Villa Massimo

Poi un’aggiunta riguardo ai comportamenti di buona condotta civile da tenere: “Ricordate ai vostri genitori di raccogliere le deiezioni dei cani e di non buttare le sigarette per terra. Dite a tutti che Villa Massimo è anche dei bambini”. Il prossimo intervento cui il II Municipio vuole provvedere sarà l’aggiunta di nuove panchine, ma “fondamentale sarà far funzionare il sistema di irrigazione – chiosa Fabiano a RomaH24 – e su questo dovremo sollecitare Acea”.

 

villa massimo