13 Ottobre 2021 - 7:24 . Trieste . Cronaca

Villa Leopardi inaugura una nuova area giochi, Proietti Rocchi: “Attività gratuite, ma niente vandalismi”

Villa Leopardi
Villa Leopardi

Un nuovo spazio per i giovani e per tutti gli appassionati delle attività all’aria aperta. Villa Leopardi si conferma luogo interattivo e all’avanguardia nella sua proposta ai cittadini del quartiere. Il grazioso parco, situato su via Nomentana all’altezza di via Asmara, è dotato di una biblioteca e una sala lettura, ed ora è pronto a introdurre alcune novità.

Nella giornata di mercoledì 13 ottobre è stato infatti inaugurato il nuovo spazio accanto al villino Leopardi. A dare l’annuncio è Massimo Proietti Rocchi, presidente dell'”Associazione Amici di villa Leopardi”: “Abbiamo allestito una zona che mira a diventare un punto di ritrovo per i ragazzi, con l’obiettivo di indirizzare correttamente la loro esuberanza”.

La biblioteca di Villa Leopardi

L’area è attrezzata con giochi sportivi ed intellettuali: “Corrado Corridi ci ha donato un tavolo da ping-pong, Francesco Mantovani e Ivan Tucci un calcio Balilla. A questi si aggiunge una preziosa scacchiera, realizzata su un tronco di recupero e ideata dall’apporto creativo di alcuni volontari”, aggiunge Proietti Rocchi.

L’iniziativa è stata resa possibile dal sostegno degli oltre mille soci di Villa Leopardi, nonché dal Municipio che ha appoggiato la sua realizzazione sia a livello politico che amministrativo e da alcuni sponsor. I giochi – spiega Massimo Proietti Rocchi – “saranno fruibili in modo gratuito, a patto che non si verifichino vandalismi. In caso contrario, sarà necessario mettere una guardiania, che purtroppo avrà un costo”.