26 Giugno 2020 - 19:03 . Nomentana . Cronaca
Villa Leopardi, ecco l’intervento dei volontari all’interno di un villino
Il villino con i vecchi uffici tecnici del II Municipio cade a pezzi. E i volontari dell’associazione Amici di Villa Leopardi intervengono per effettuare delle riparazioni. Qui un tempo si trovava la sede dei tecnici del Municipio. Trasferiti tutti in una nuova sede, la palazzina è però rimasta abbandonata.
Risultato? Una pianta, nata spontaneamente nel terrazzo del primo piano, con le sue radici ha fatto crollare il tetto sottostante e gli aghi di pino, ammassati sul tetto, hanno poi occluso lo scarico. Così il villino, fino a poco tempo fa agibile, ora avrà bisogno di un investimento per essere restaurato.
I volontari della villa hanno quindi chiesto al consigliere Roberto Ferraresi di accedere all’edificio. Permesso accordato e prime basilari riparazioni effettuate: “Abbiamo rimosso la pianta dal terrazzo del primo piano e tolto gli aghi di pino che ostruivano lo scarico del terrazzo superiore. Per un po’ di mesi la situazione non potrà peggiorare”, spiega Massimo Proietti Rocchi, il presidente della associazione.