26 Giugno 2020 - 19:03 . Nomentana . Cronaca

Villa Leopardi, ecco l’intervento dei volontari all’interno di un villino

Amici di Villa Leopardi
Amici di Villa Leopardi

Il villino con i vecchi uffici tecnici del II Municipio cade a pezzi. E i volontari dell’associazione Amici di Villa Leopardi intervengono per effettuare delle riparazioni. Qui un tempo si trovava la sede dei tecnici del Municipio. Trasferiti tutti in una nuova sede, la palazzina è però rimasta abbandonata.

Uno scorcio del villino

Risultato? Una pianta, nata spontaneamente nel terrazzo del primo piano, con le sue radici ha fatto crollare il tetto sottostante e gli aghi di pino, ammassati sul tetto, hanno poi occluso lo scarico. Così il villino, fino a poco tempo fa agibile, ora avrà bisogno di un investimento per essere restaurato.

L’intervento dei volontari

I volontari della villa hanno quindi chiesto al consigliere Roberto Ferraresi di accedere all’edificio. Permesso accordato e prime basilari riparazioni effettuate: “Abbiamo rimosso la pianta dal terrazzo del primo piano e tolto gli aghi di pino che ostruivano lo scarico del terrazzo superiore. Per un po’ di mesi la situazione non potrà peggiorare”, spiega Massimo Proietti Rocchi, il presidente della associazione.

PER TUTTO QUEL CHE C'È DA SAPERE SUL QUARTIERE
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
È SUFFICIENTE SCRIVERE QUI IL TUO INDIRIZZO MAIL