22 Giugno 2019 - 15:50 . Nomentana . Cronaca

Villa Leopardi, ecco com’è andata la festa che ha unito i popoli

Villa Leopardi incontra il mondo
Villa Leopardi incontra il mondo

Villa Leopardi diventa l’ombelico del quartiere e “Incontra il mondo”. Si è svolta in mattinata la festa interculturale organizzata dagli Amici di Villa Leopardi, II Municipio e Caritas Roma. Residenti di ogni età hanno accolto gli ospiti dei centri accoglienza Caritas.

È stata una giornata di amicizia tra i popoli, scandita da una serie di incontri aperti a tutti. A rompere il ghiaccio è stato l’archeologo Geralberto Frullichini che ha illustrato la Valle dei Fori. Quindi Daniele Campo, custode della villa alla fine degli anni Sessanta, ne ha ricordato la storia. Intorno alle 13 è stato consumato il pranzo con tavoli imbanditi da pietanze etniche e gusti esotici. Infine, alle 14, il botanico Gino Vannucci ha condotto i presenti nel giro della villa, raccontando curiosità sulle essenze arboree che crescono nel terreno.

“Questa giornata serve a ricreare un tessuto sociale. Fare qualcosa assieme e conoscerci sono le basi per essere comunità e non vivere come monadi” – ha spiegato Massimo Proietti Rocchi, presidente dell’associazione Amici di Villa Leopardi.

GUARDA la fotogallery