31 Gennaio 2021 - 16:30 . Trieste-Salario . Cronaca

Villa Borghese, dopo tre anni la nursery alla Casina di Raffaello è ancora chiusa

Passano gli anni, ma la casetta di legno accanto al parco giochi per bambini della Casina di Raffaello, a Villa Borghese, resta chiusa, anzi, transennata.

La storia di questa struttura inizia dalla vicenda legata a “Spelacchio”, l’albero di Natale che circa tre anni fa giganteggiava – si fa per dire – a piazza Venezia. L’abete era diventato un fenomeno mediatico per via del suo aspetto spoglio e rinsecchito, a causa del quale si era guadagnato questo ironico soprannome.

Spelacchio a piazza Venezia

Successivamente, il legno morto era stato trasformato in una casina per bambini dalla Magnifica Comunità di Fiemme. Una “Baby Little Home” per permettere alle mamme di accudire i propri piccoli in sicurezza e privacy, allestita proprio all’interno di Villa Borghese.

La “Baby Little Home” a Villa Borghese

Ma dopo circa tre anni, la casina giace ancora inutilizzata nel parco storico, transennata e inaccessibile. La struttura sarebbe di competenza del Comune, che però non l’ha mai attivata.

Gli operatori dell’adiacente Casina di Raffaello, contattati da RomaH24, dicono di non sapere nulla della casetta di legno, né per quanto riguarda la gestione, né rispetto a una possibile apertura.