20 Luglio 2020 - 16:34 . parioli . Cronaca

Villa Ada, senzatetto aggredisce e picchia ripetutamente la convivente: denunciato

Erano anni che i due, senza fissa dimora, trovavano rifugio in una baracca nel parco di Villa Ada. Tuttavia, dopo qualche anno di convivenza, l’uomo aveva iniziato a bere e, in preda ai fumi dell’alcool, a picchiare la compagna. La donna, ormai stanca delle ripetute aggressioni e minacce di morte ricevute è andata così negli uffici della polizia a sporgere denuncia.

Gli investigatori del commissariato Salario, raccolte le dichiarazioni della vittima e i certificati medici rilasciati dal pronto soccorso in diverse circostanze, in tre delle quali erano stati dati 40, 15 e 10 giorni di prognosi per le lesioni subite, hanno inviato tutto all’Autorità Giudiziaria.

In un primo momento, per C.D., 41enne romeno, era così scattato il divieto di dimora e avvicinamento alla donna ma, poiché l’aguzzino aveva continuato a malmenare la compagna, è stata poi emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’uomo è quindi stato arrestato dagli agenti del commissariato Salario che lo hanno portato a Regina Coeli.