26 Giugno 2018 - 19:37 . Salario . Cronaca
Villa Ada incontra il mondo, la Commissione del Comune conferma i concerti
Dopo la riapertura ufficiosa, arriva anche la conferma ufficiale da parte del Comune di Roma: Villa Ada incontra il mondo riprende l’attività e i concerti. La D’Ada Srl ha emesso un comunicato ufficiale in cui viene spiegato che “tutti i concerti previsti si terranno regolarmente nell’isolotto del parco.
La Commissione esaminatrice del Bando sull’Estate Romana 2017/2019 ha infatti confermato la graduatoria del bando nel punto su cui era stata chiamata a esprimersi dal Tar“. Il 12 giugno era uscita la sentenza del tribunale amministrativo, che aveva sospeso i concerti nel parco di via Salaria dopo il ricorso presentato da Nobs srl, ex soci dei vincitori. La Commissione del Dipartimento attività culturali si è riunita venerdì scorso deliberando nuovamente i punteggi e confermando quelli assegnati con la determinazione del 16 maggio 2017.
Come si legge nel documento del Comune sono stati confermati 82 punti per i vincitori e 78 per i secondi in graduatoria. Questo ha portato alla nuova autorizzazione per la riapertura, che è stata effettuata in fretta e furia venerdì scorso con la riprogrammazione dei primi due concerti. La Nobs, per bocca del suo amministratore unico, Giulio Amorosetti, nei giorni scorsi si è dichiarata pronto ad andare avanti nei ricorsi: “Valuteremo se ricorrere ancora al Tar”. La vicenda sicuramente non si ferma qui.
LEGGI la news sulla ripartenza dei concerti
LEGGI la news sulla posizione di Viteculture
LEGGI la news sullo stop ai concerti