4 Agosto 2020 - 11:41 . Trieste-Salario . Cronaca

Villa Ada, gli attivisti: “Giochi in stato di abbandono, intervenga il Comune”. Foto

La pista delle automobiline elettriche in stato di abbandono. Dalla pagina Facebook dell'Osservatorio Sherwood
La pista delle automobiline elettriche in stato di abbandono. Dalla pagina Facebook dell'Osservatorio Sherwood

Un altro angolo di Villa Ada si sta pian piano degradando a causa dell’incuria. Un altro sfregio si aggiunge alle già tante cicatrici del polmone verde del nostro quartiere. La denuncia è dell’Osservatorio Sherwood che quotidianamente monitoria lo stato di salute del parco. “Dallo scorso inverno (girava voce a causa di un problema elettrico) – scrivono gli attivisti nella propria pagina Facebook la giostra e il circuito per macchinine elettriche nel parco di Villa Ada, giochi a pagamento legati a una vecchia concessione dei “punti verdi”, sono chiusi e in abbandono.

Le giostre chiuse. Dalla pagina Facebook dell’Osservatorio Sherwood

Anche terminate le limitazioni per il Coronavirus non hanno riaperto, mentre le strutture si stanno pericolosamente degradando. Sarebbe il caso – concludono – che il Campidoglio chiedesse ai gestori che intenzioni abbiano per il futuro, magari anche valutando se sia o meno il caso di far proseguire questa attività”.

La pista delle automobiline elettriche. Dalla pagina Facebook dell’Osservatorio Sherwood

Come è possibile notare dalle immagini, se le giostre resistono all’incuria grazie alla struttura che le protegge, diverso è il discorso per la pista delle auto elettriche: i graffittari l’hanno già presa di mira, la pavimentazione, ricoperta da polvere e fogliame, si sta deformando a causa delle intemperie prima e della calura adesso.

LEGGI la news sull’allarme abbattimenti

LEGGI la news sul crollo (per errore) di un albero della memoria