22 Dicembre 2019 - 9:09 . Trieste-Salario . Cronaca

Villa Ada, così è possibile donare dieci nuovi oleandri al parco

Io dono un albero a Villa Ada”. È questo il nome dell’iniziativa che l’associazione “Leprotti di Villa Ada” ha organizzato per regalare dieci oleandri al polmone verde del quartiere. All’ingresso del parco da via di Ponte Salario, infatti, da tempo gli otto ciliegi che abbellivano il prato di fronte al laghetto sono morti.

Quattro anni fa, i ciliegi erano stati donati dai Leprotti per sostituire quelli degli anni Novanta, che a loro volta erano secchi da dieci anni. “Ora ci riproviamo ma abbiamo capito che quel terreno non è adatto ai ciliegi, così abbiamo optato per gli oleandri. L’effetto sarà simile”, ha spiegato Alessandro Leone, uno dei promotori della raccolta fondi. “Siamo arrivati a 300 euro ma dobbiamo salire a 2.000. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti”.

E allora, per chi volesse dare il proprio contributo, questo è l’Iban su cui fare un piccolo versamento: IT 10 G 05034 03259 00000 0000002. Intestazione: Asd Leprotti di Villa Ada. Causale: dono un albero a Villa Ada. Per seguire settimanalmente la raccolta potete consultare le pagine Facebook, Instagram e Twitter dei Leprotti.

GUARDA i pini fai-da-te di Villa Ada