27 Aprile 2022 - 15:40 . Villa Ada . Cronaca

Villa Ada, cagnolino attaccato e morso da due setter: la denuncia sui social

Villa Ada
Villa Ada

Una nuova aggressione tra animali nei parchi del nostro territorio. Nella giornata di mercoledì 27 aprile un cagnolino è stato attaccato e morso da due setter irlandesi all’ingresso di Villa Ada, lato via Salaria. L’accaduto, raccontato da una residente nel gruppo Facebook Quartiere Trieste Salario – II Municipio, ha subito generato forti reazioni da parte dei cittadini. 

La gente segue la vicenda e la notizia ha collezionato decine di commenti in poche ore. Secondo una prima ricostruzione della signora Silvia, autrice del post, il cagnolino era portato al guinzaglio dalla padrona quando, intorno alle ore 7, sarebbe stato attaccato e morso da due setter irlandesi che scorrazzavano liberi, senza vigilanza. Il cagnolino – si legge sempre nel post – avrebbe riportato una profonda ferita all’addome che ha richiesto un intervento di sutura dal veterinario.

L’episodio non è purtroppo un caso isolato. Lo scorso 4 aprile, a Villa Chigi, un cane aveva aggredito ed ucciso la gattina del parco mentre il 20 febbraio un altro cane di grossa taglia aveva attaccato e ferito mortalmente un bassotto.

LEGGI: Villa Chigi, la gattina del parco uccisa da un pitbull: la denuncia sui social

LEGGI: Villa Chigi, bassottino aggredito e ucciso da un cane di grossa taglia: la rabbia del quartiere