23 Dicembre 2018 - 19:00 . FuoriQuartiere
Vigilia di Natale, aspettando il cenone tra grandi mostre, animali e iniziative per bambini
Cultura e attività per bambini al centro delle iniziative in programma per la vigilia di Natale, con la maggior parte dei musei che anticipa la chiusura in vista del tradizionale cenone natalizio del 24 sera.
Il Bio Parco di villa Borghese chiuderà le porte al pubblico alle ore 15, con l’ultimo accesso consentito un’ora prima, alle 14. Per chi fosse interessato alla visita è bene tenere a mente che per ammirare il parco nella sua interezza sono necessarie all’incirca 2 ore e 30 minuti.
Orario ridotto anche per il Villaggio di Natale dell’Auditorium Parco della Musica; artigiani ed artisti animeranno il tradizionale mercatino natalizio al coperto, mentre i più piccini potranno far visita alla casetta di Babbo Natale. Fulcro dell’iniziativa la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio all’ombra delle strutture realizzate da Renzo Piano, anch’essa aperta in occasione della vigilia dalle 11 alle 18.
Immancabile un altro grande classico del periodo natalizio, la mostra dei 100 presepi che da quest’anno lascia la storica sede di piazza del Popolo per trovare una nuova casa nella sala San Pio X di via dell’Ospedale, alle spalle di via della Conciliazione. Presepisti provenienti da tutto il mondo espongono le loro opere, dalle composizioni realizzate con la pasta a quelle in corallo. In occasione della vigilia di Natale la mostra, gratuita, chiuderà alle ore 17.
Chiusura anticipata infine anche per le grandi mostre in giro per la città: Andy Warhol e Pollock e la scuola di New York, entrambe al complesso del Vittoriano, il giorno della vigilia di saranno visitabili dalle 9.30 alle 15.30. Discorso analogo per il Palazzo delle Esposizioni con le sue quattro mostre attualmente in corso (Pixar, Piero Tosi, Giappone a colori e Roma fumettara), che il 24 dicembre sarà aperto dalle 10 alle 15.