2 Luglio 2021 - 11:15 . Africano . Cronaca

Viale Somalia, sopralluogo del Municipio per i nuovi attraversamenti: ecco dove sono previsti

L'incrocio tra viale Somalia e via Fara Sabina
L'incrocio tra viale Somalia e via Fara Sabina

Giovedì 1° luglio la presidente della commissione Urbanistica del II Municipio, Valentina Caracciolo, ha svolto un sopralluogo in viale Somalia assieme al Gruppo II della polizia locale di Roma Capitale. Lo scopo è quello di individuare le azioni immediate da portare a termine per creare attraversamenti pedonali e scivoli dove attualmente mancano.

I tratti interessati “sono quelli all’intersezione, tra gli altri, con via Poggio Mirteto e via Fara Sabina“, scrive la consigliera Pd. “Il sopralluogo è stato tra l’altro utile per far transennare il marciapiede di via Poggio Mirteto – prosegue Caracciolo – , in stato di estremo degrado e pericolosissimo per i pedoni. È tutto molto complicato, in questa città, e molto lungo nei tempi”.

“Ma di fronte alle sacrosante richieste dei cittadini – conclude la consigliera – specie quelli che hanno una difficoltà specifica, non si deve mai mollare. La libertà di movimento, la sicurezza delle persone, l’eliminazione di qualunque barriera devono essere una scelta precisa di tutti quelli che si apprestano a correre per governare questa città, a prescindere dal colore politico”.