2 Aprile 2021 - 14:08 . Trieste-Salario . Viabilità

Viale Regina Margherita, FdI chiede la sanatoria delle multe: “Importanti vizi di forma”

La telecamera a viale Regina Margherita
La telecamera a viale Regina Margherita

È stata presentata giovedì primo aprile, da parte di Fratelli d’Italia, una mozione in assemblea capitolina nella quale si chiede la sanatoria delle multe ricevute dagli automobilisti a causa della telecamera presente sulla corsia preferenziale di viale Regina Margherita. Ad annunciarlo il coordinatore in II Municipio del partito, Simone Pelosi.

L’atto, a firma del capogruppo di FdI in Campidoglio Andrea De Priamo, è supportato da oltre 1.000 firme raccolte dal comitato di viale Regina Margherita con l’aiuto del circolo territoriale “Trieste” di Fratelli d’Italia e da 250 esposti presentati al Prefetto di Roma.

“Nei moduli preparati dal comitato e dall’avvocato Stefania de Bellis – si legge nella nota diffusa da Pelosi e De Priamo – , dati gratuitamente a ogni cittadino, sono stati evidenziati dei vizi di forma importanti. Tant’è che anche il dipartimento della mobilità sollecitato dal II Gruppo Parioli della polizia municipale ha eseguito degli importanti lavori stradali, fra cui la messa in atto di un cordolo per la corsia preferenziale e la ristrutturazione dei parcheggi non più a spina di pesce e potato gli alberi che ostruivano la visibilità dei cartelli e delle telecamere. Per questo addirittura sono arrivati a spegnere dai primi di gennaio fino al 29 marzo la telecamera in direzione Nomentana”.

Rimane il problema delle macchine parcheggiate in doppia fila  – continuano i due esponenti del partito di Giorgia Meloni – che causano la maggior parte delle contravvenzioni. Continueremo insieme ai cittadini del comitato Regina Margherita la battaglia contro il comune di Roma che in un momento così drammatico per le famiglie, senza nessun preavviso nella zona, ha attivato improvvisamente questo varco facendo cassa sulle spalle dei romani“.

LEGGI la notizia sulla class action dei cittadini contro le multe