4 Marzo 2021 - 13:00 . Nomentana . Viabilità

Viale Regina Margherita, arrivano i cordoli sulla preferenziale (dopo il caos multe)

Viale Regina Margherita (dal gruppo Facebook Parioli&dintorni)
Viale Regina Margherita (dal gruppo Facebook Parioli&dintorni)

Sono stati installati, nel pomeriggio del 3 marzo, i cordoli bassi a protezione della preferenziale su viale Regina Margherita. L’intervento del Comune è avvenuto in direzione via Nomentana, all’altezza della telecamera – all’incrocio con via Adda – contro cui nelle scorse settimane si sono scatenate le proteste di molti residenti.

Il motivo? Le tante multe ricevute proprio tramite quella videosorveglianza. Secondo quanto raccontato dai i cittadini, l’apparecchio avrebbe segnalato infrazioni anche soltanto per una ruota che abbia oltrepassato di poco la linea gialla, cosa per molti difficile da evitare, viste le tante macchine in doppia fila che insistono lungo viale Regina Margherita. Le proteste social del quartiere hanno poi portato alla creazione di un vero e proprio comitato, il “Regina Margherita”. E anche all’avvio di una class action per l’annullamento delle sanzioni.

Un problema, quello della doppia fila, che ora dovrebbe quindi risolversi grazie ai cordoli bassi, di gomma – diversi dai paletti sui viali Eritrea e Libia – installati da Roma servizi per la Mobilità, proprio a protezione della preferenziale. Intervento che era stato annunciato anche da Valentina Caracciolo, presidente della commissione Urbanistica del II Municipio. Che, nell’occasione, aveva anche fatto sapere come la telecamera in questione fosse spenta ormai dal primo gennaio scorso.