8 Novembre 2018 - 11:04 . Africano . Cronaca

Viale Libia, sosta a pagamento per i residenti. Dal Municipio ok “con riserva”

Le strisce blu lungo viale Libia
Le strisce blu lungo viale Libia

Il Municipio dà il suo consenso per la tariffazione pura in viale Eritrea e viale Libia, ma con riserva. La proposta del presidente della commissione Mobilità di Roma Capitale, Enrico Stefàno, è quella di rendere a pagamento anche per i residenti la sosta lungo viale Libia e viale Eritrea. E durante l’incontro di lunedì scorso, 5 novembre, via Tripoli ha risposto positivamente.

Erano presenti Stefàno, la polizia locale del II Gruppo Parioli, Roma Servizi per la Mobilità, Atac, il Dipartimento Mobilità e Trasporti, e il II Municipio, rappresentato dall’assessore ai Lavori Pubblici, Gian Paolo Giovannelli, e dal presidente della commissione Mobilità, Carlo Manfredi.

“È importante venire incontro alle esigenze dei commercianti della zona – commenta Giovannelli con la nostra redazione -. Ma non bisogna dimenticare quelle dei residenti che, estendendo la tariffazione pura a viale Libia e viale Eritrea in tutta la loro lunghezza, perderebbero una consistente quantità di parcheggi in una zona in cui sono già scarsi”.