7 Luglio 2019 - 8:08 . Africano . Viabilità

Viale Libia, la preferenziale perde i pezzi: ecco che fine stanno facendo i cordoli

Alcuni cordoli divelti accatastati sul marciapiede
Alcuni cordoli divelti accatastati sul marciapiede

La corsia preferenziale di viale Libia perde i pezzi. Con il passare dei giorni sono sempre di più i cordoli gialli che, divelti per un motivo o per l’altro, giacciono accatastati e abbandonati ai lati della strada. Ma non solo.

Quel che resta dei cordoli piegati pericolosamente di traverso

Dall’asfalto sporgono bulloni, ancora piantati nel terreno, e frammenti di cordolo piegati di traverso che rendono pericoloso il passaggio non solo per le auto, ma soprattutto per i mezzi a due ruote. Il problema era già stato oggetto di segnalazioni da parte dei residenti, ma per adesso non si registrano interventi. La competenza sarebbe dovuta essere di Atac, ma per un mancato passaggio burocratico rientra ancora tra gli oneri di Roma Servizi per  la Mobilità.

Fonti interne all’agenzia commentano così il problema: “Ci auguriamo di risolvere quanto prima il passaggio di consegne con Atac. Nel frattempo interverremo per mettere in ordine la strada. Va però aggiunto che i privati alla guida dovrebbero fare più attenzione a non salire sui cordoli. Bisognerebbe stare a debita distanza come richiesto dal codice della strada e ancora più dal buon senso”.

SFOGLIA la fotogallery