3 Maggio 2018 - 19:38 . Africano . Cultura
Viale Etiopia, inaugurata la nuova libreria pedagogica Erickson
Apre oggi a Viale Etiopia 20 la nuova sede Erickson, uno spazio di oltre 800mq disposto su tre piani. Ospiterà una libreria fornitissima e specializzata dove sarà possibile sfogliare, visionare, acquistare una selezione dei migliori prodotti del panorama editoriale nel campo educativo.
Figlia del Centro Studi omonimo nato a Trento nel 1984, la sede Erickson ospiterà inoltre corsi di formazione nell’ambito dell’educazione, della pedagogia e della didattica. Per chi non lo conoscesse il Centro fu fondato con l’obiettivo di aprire un focus permanente sui problemi della riabilitazione e dell’inserimento sociale delle persone con disabilità mentale. Arriva così nel nostro quartiere un nuovo polo culturale specializzato nel campo pedagogico che già vanta al suo attivo una posizione di rilievo nel contesto nazionale.
Le aule per la formazione all’interno della sede romana saranno tre, per una capienza complessiva di quasi 300 posti. La partecipazione ai corsi avverrà previa iscrizione sul sito del Centro. I responsabili della neonata libreria di Viale Etiopia hanno spiegato alla redazione di Roma H24 che “prossimamente verranno attivati momenti di incontro con i genitori e le famiglie del quartiere, perché se da un lato saranno numerose le tipologie di corsi rivolte ai professionisti del settore educativo, dall’altra sarà altrettanto importante creare un collante con il territorio e i suoi abitanti, fornendo un plus al Trieste Salario in termini di cultura”.
Per maggiori info: https://www.erickson.it