13 Maggio 2021 - 11:00 . Africano . Cronaca

Via Tripolitania, arrestato l’incubo delle Smart: almeno 50 i furti di ruote commessi

Una volante della Polizia
Una volante della Polizia

In pochi mesi aveva lasciato sui mattoni almeno cinquanta Smart, in particolare nella zona dell’Africano, alle quali portava via gli pneumatici. Pochi giorni fa era stato denunciato, colto in flagranza, per lo stesso reato, ma era riuscito a sfuggire all’arresto. Stavolta, però, le manette sono scattate per M.D., 57 anni con precedenti di polizia, pizzicato con le mani nel sacco mentre smontava le quattro ruote di una vettura parcheggiata in via Tripolitania. 

Gli agenti del commissariato Vescovio, diretto da Manuela Rubinacci, non se lo sono fatto scappare nonostante il goffo tentativo di nascondersi, proprio sotto all’auto appena depredata. Portato in commissariato, è stato identificato e posto agli arresti con l’accusa di furto. Sul luogo del reato gli agenti hanno rinvenuto un crick idraulico, una chiave quadrupla per smontare i bulloni e quattro tasselli in legno. 

Il Trieste-Salario è un quartiere particolarmente preso di mira dai ladri di pneumatici e cerchioni. Nel giugno 2019 i malviventi colpirono tra via Chiana (due volte) e via Arno, poi a viale Etiopia e ancor prima in via di Villa Ada.