28 Giugno 2020 - 10:41 . Trieste-Salario . Curiosità

Via Ticino, viaggio all’interno dell’ex villino. Sfogliate la fotogallery

Il condominio residenziale appena terminato occupa uno spazio di circa 3200 metri cubi, con sette abitazioni, quindici box auto e otto cantine
Il condominio residenziale appena terminato occupa uno spazio di circa 3200 metri cubi, con sette abitazioni, quindici box auto e otto cantine

Un virtual tour nella nuova palazzina di via Ticino 3. Le immagini sono prese dalla pagina internet di un’agenzia immobiliare che vende gli appartamenti. Ultimato e pronto a essere abitato, il nuovo edificio nasce là dove sorgeva una palazzina storica del quartiere. Dalle foto si può notare il contrasto tra l’architettura moderna del condominio e lo stile particolare del Coppedè tutto intorno.

L’interno della palazzina

Il condominio residenziale appena terminato occupa uno spazio di circa 3200 metri cubi, con sette abitazioni, quindici box auto e otto cantine. I residenti della zona non sembrano apprezzare questa dissonanza e sono preoccupati che per un effetto domino, in futuro, stessa sorte possa accadere in altre aree del Trieste-Salario e della Capitale.

La demolizione del precedente edificio di via Ticino, il 16 ottobre 2017, aveva fin dal principio scatenato la rabbia di molti, dando vita a una mobilitazione dei cittadini per la difesa di altri villini storici a rischio nel quartiere, come Villa Paolina.

SFOGLIA la fotogallery

LEGGI l’articolo sul giallo del via libera alla demolizione

LEGGI l’articolo sui lavori a via Ticino

LEGGI l’articolo sulle reazioni al nuovo palazzo