14 Febbraio 2020 - 8:40 . Trieste-Salario . Retesociale

Via Taro e via Lariana, questo il dono al quartiere di un misterioso benefattore

Donato a Roma da un cittadino del mondo
Donato a Roma da un cittadino del mondo

Le vie Taro e Lariana diventano più verdi e accoglienti grazie ai doni di un misterioso benefattore. Nella mattinata di ieri, giovedì 13 febbraio, sono stati piantati dieci lecci in sostituzione di quelli morti nel corso degli ultimi anni.

Uno dei lecci appena piantati

Il regalo è di un anonimo cittadino straniero, amante delle città eterna e soprattutto del Trieste-Salario dove risiede insieme alla famiglia da qualche anno. Nella targhetta che contrassegna le piante, il filantropo ha voluto soltanto che fosse scritto “Donato a Roma da un cittadino del mondo”. La donazione è avvenuta tramite l’associazione di quartiere Amuse che ha accolto il desiderio del benefattore e si è occupata di tutto l’iter che si è concluso, felicemente, ieri mattina.

“Confermo che il benefattore non è italiano e abita nel quartiere con la moglie e i figli – commenta Ornella Malaguti, portavoce di Amuse – che ha voluto manifestare così il suo amore per Roma. Gli alberi provengono da un vivaio di Pistoia e rientrano nel nostro progetto di riqualificazione del verde per l’anno 2020. Dei 58 alberi da piantumare, ne mancano soltanto 7 e saranno posti nelle vie Ajaccio e Panama”.

SFOGLIA la fotogallery degli alberi donati da un misterioso benefattore