3 Maggio 2019 - 15:29 . Trieste . Cronaca

Via Tagliamento, una donna viene aggredita davanti alla Asl. Ecco cosa è accaduto

Un uomo sulla cinquantina, italiano, alto circa 1,75, è stato segnalato alla polizia per avere aggredito una residente. Come riferito dalla donna stessa, l’episodio è accaduto lo scorso 30 aprile.

Questi i fatti: poco prima delle 11:30, a pochi passi dalla Asl di via Tagliamento 19, mentre camminava sul marciapiede, la donna ha incrociato un passante, vestito di beige con uno stereo portatile in mano. Alla richiesta di un euro da parte sua, lei ha fatto segno di no cercando di proseguire ma si è trovata la strada sbarrata. A quel punto l’uomo le ha sferrato un pugno all’altezza della spalla. Maria, questo il nome della donna, ha avvisato immediatamente la polizia dell’accaduto. Giunta sul posto una pattuglia, l’autore dell’aggressione aveva però già fatto perdere le proprie tracce.

Un episodio che non sarebbe isolato. Secondo quanto riferiscono altre residenti sul gruppo “Facebook Quartiere Trieste Salario – II Municipio”, si tratterebbe di un uomo di Fidene, già conosciuto a molti. Soprannominato Jim Morrison per via delle fotografie della rock star con cui ricopre la sua giacca, avrebbe aggredito già altre donne, sia verbalmente che fisicamente.

“Sono rimasta turbata – spiega Maria a Roma H24 -. E dalle reazioni sui social mi sembra di capire che questa persona sia più aggressiva con le donne. Bisogna fare attenzione”.