23 Ottobre 2019 - 17:25 . Trieste . Cultura

Via Tagliamento, oggi Pippo Franco ha incontrato le ospiti dell’istituto Sacro Cuore

“Si nasce e si muore da soli. Tutto il resto lo facciamo con gli altri. E quindi dobbiamo imparare ad avere cura delle relazioni umane”. È uno dei passaggi con cui oggi, mercoledì 23 ottobre, l’attore comico Pippo Franco ha intrattenuto le anziane della casa di riposo di via Tagliamento 40.

pippo franco

Un incontro in cui l’artista romano ha parlato di cristianesimo e confucianesimo, di spiritualità e ricerca della felicità, di numeri e nuove tecnologie. “Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani per occuparti di te stesso”: senza mai perdere il senso dell’umorismo, Franco ha toccato temi profondi e tenuto compagnia alle ospiti.

Un’ora e mezza di allegria fatta anche di letture colte, da Socrate a Boccaccio. Non è la prima volta che il popolare conduttore televisivo viene all’istituto gestito dalle suore riparatrici del Sacro Cuore. Un gesto di amicizia da parte di un personaggio che tiene a cuore le anziane del nostro quartiere “perché dobbiamo sempre ricordarci la bellezza della vita a qualsiasi età”, il suo pensiero finale.