27 Dicembre 2018 - 15:08 . Trieste . Cronaca

Via Tagliamento, furto e inseguimento per il quartiere nella notte di Natale

Il panificio di via Tagliamento
Il panificio di via Tagliamento

Furto con scasso e un inseguimento in piena regola nella notte tra Natale e Santo Stefano nel quartiere Trieste-Salario. A far scattare l’allarme una segnalazione al 112 arrivata alle 4:44 del mattino per un “furto in atto presso un esercizio commerciale”, il panificio “Panis” in via Tagliamento.

Gli agenti sono arrivati sul posto e hanno trovato una Renault Twingo – “precedentemente segnalata come sospetta” – che alla vista della volante si è allontanata a tutta velocità. Per le strade del quartiere si è svolto un inseguimento con l’auto dei ladri che ha cercato di speronare quella della polizia più volte. L’ultimo tentativo è andato a segno, la pattuglia è stata scaraventata sulle auto in sosta in via di Priscilla, ma anche i ladri hanno sbandato e si sono scontrati con le macchine lì parcheggiate.
I poliziotti feriti sono scesi dall’auto e sono riusciti a bloccare uno dei fuggitivi che usciti indenni dal violento impatto, scappando hanno aggredito con calci e pugni gli agenti.

A bordo dell’autovettura dei ladri, sono stati rinvenuti arnesi per lo scasso. L’uomo fermato, un albanese di 24 anni, invece aveva uno zainetto con oltre trecento euro in contanti, tutto il “fondo cassa”, come confermato dal proprietario del panificio. Gli agenti del commissariato Vescovio sono stati medicati e dimessi con prognosi di 15 e 20 giorni.