3 Agosto 2019 - 12:42 . Somalia . Viabilità

Via Mascagni, questi sono i primi risultati del restyling in corso sulla strada

È stato riaperto il primo tratto dei marciapiedi a via Mascagni. I lavori di restyling della strada proseguono ma, già da ora, sono visibili i primi risultati dell’intervento. A poca distanza dall’angolo con viale Somalia, la base per i platani è stata allargata, così da non soffocare le radici. Inoltre è aumentato lo spazio per camminare.

Resta però da decifrare cosa ne sarà dei primi 70 metri della strada. Per motivi burocratici, infatti, su quel tratto i lavori non hanno ancora ricevuto l’autorizzazione. L’ufficio Rup, Responsabile unico del procedimento del II Municipio, sta cercando una soluzione.

Nel frattempo il cantiere si è spostato oltre l’istituto Sinopoli, fino al civico 162. Ma è ancora in vigore il divieto di sosta dal civico 200 fino all’intersezione con viale Arrigo Boito. E per chi guida vige l’obbligo di rispettare il limite di 30 chilometri orari.

Il progetto prevede anche la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali. In totale, il cantiere durerà circa 150 giorni.