30 Gennaio 2021 - 15:44 . Africano . Cronaca

Via Mascagni, i residenti dicono basta: esposto per eliminare rifiuti e ratti

Via Mascagni
Via Mascagni

Rifiuti, insediamenti abusivi, addirittura ratti nelle case. Sono queste le tre grandi piaghe che affliggono, e non da oggi, via Mascagni.

Tanto che ora i residenti del “Comitato via Mascagni” hanno firmato e inviato alla polizia locale un esposto per chiedere una bonifica immediata. Come si legge nella lettera, uno dei punti più critici è la scarpata tra via Mascagni, viale Somalia e la Tangenziale est, caratterizzata da una fitta vegetazione ma soprattutto un grande degrado.

La lettera del comitato

Tanto da essere definita una “discarica a cielo aperto“, che attira i topi fin dentro le case dei residenti. E con la presenza, per di più, di insediamenti abusivi.

Per tutti questi motivi, quello che il comitato chiede è una rapida derattizzazione e di recintare la scarpata, in modo da scoraggiare chi solitamente getta i rifiuti qui.

Via Mascagni

Via Mascagni è infatti una delle “terre dei fuochi” da cui, quotidianamente, si diffondono esalazioni tossiche dovuti ai roghi che si sviluppano continuamente. Tanto da essere inserita nell’elenco stilato dal II Municipio con le zone del quartiere che più avrebbero bisogno di un rapido intervento da parte del Comune.