29 Giugno 2018 - 10:43 . FuoriQuartiere . Viabilità

Via Masaniello, attesa finita. Dalla prossima settimana partono i lavori

E’ finita l’attesa per i lavori di riqualificazione di via Masaniello. Dalla prossima settimana, infatti, inizieranno gli interventi di rifacimento del collettore fognario, della sede stradale e dei marciapiedi, in virtù di una gara d’appalto bandita dal Simu (il Dipartimento sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana di Roma Capitale) a gennaio 2017.

“Abbiamo sollecitato l’inizio dei lavori al Dipartimento per un anno consecutivo – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici del II Municipio, Gian Paolo Giovannelli – anche perché la riapertura di via Masaniello risulta assolutamente  indispensabile per la realizzazione del piano sicurezza della stazione Tiburtina”.

Nel frattempo i pullman in transito da e verso l’autostazione Tibus (oltre 600 corse giornaliere) e gli autobus di linea, che a causa della chiusura di via Masaniello utilizzavano percorsi alternativi, hanno compromesso la tenuta dell’asfalto di via della Lega Lombarda e via Arduino, e causato inoltre continue vibrazioni ai palazzi che vi si affacciano: “Il Municipio avvierà attorno alla metà di luglio interventi di risanamento del manto stradale di via della Lega Lombarda e via Arduino – spiega la presidente, Francesca Del Bello – interrompendo il passaggio continuo dei mezzi pesanti e restituendo ai cittadini una viabilità più fluida e sicura. I lavori termineranno entro il 15 agosto”.