13 Luglio 2020 - 16:34 . Nomentana . Cronaca

Via Lanciani, un enorme ramo travolge uno scooter: ecco il racconto del testimone

Via Lanciani
Via Lanciani

Poteva essere una tragedia. Domenica 12 luglio un enorme ramo è crollato da un albero a via Lanciani. Il fatto è accaduto intorno alle 13:30 di fronte al parco Dario Rubinaccio, al civico 39 della via, a poca distanza da via Nomentana.

L’auto danneggiata dal ramo

Cristiano, il gestore dell’area giochi accanto al luogo dell’accaduto, come racconta nella videointervista a RomaH24, ha sentito “un grande schianto a terra e mi sono subito precipitato in strada”. A quel punto la scoperta: “La mia macchina era stata centrata dal tronco, ma poi ho visto uno scooter sotto le foglie e ho sentito delle voci. Erano un padre e sua figlia, in stato di shock, entrambi salvi per miracolo”. L’uomo di 57 anni è stato poi trasportato all’ospedale Pertini in codice blu: ha riportato ferite lievi. La figlia di 14 anni fortunatamente, non è rimasta ferita e non è stato necessario il trasporto al pronto soccorso.

I segni dello scooter travolto sull’asfalto

Sul posto sono intervenute le pattuglie II Gruppo Sapienza della polizia locale. Gli agenti hanno provveduto agli accertamenti di rito e al rilievo dei danni, oltre che a una chiusura momentanea per consentire la rimozione del ramo.

Già in passato, proprio in via Lanciani, si sono verificati altri cedimenti di piante ad alto fusto. In particolare quelle che si trovano nei parcheggi al centro delle due carreggiate, dove sono le strisce blu sempre molto utilizzate dai residenti.

L’albero da cui si è staccato il ramo