4 Dicembre 2020 - 19:41 . Somalia . Social

Via i sampietrini da viale Somalia, sui social il quartiere esulta: “Meglio l’asfalto”

Viale Somalia
Viale Somalia

Viale Somalia perde i suoi sampietrini e dal quartiere piovono consensi. Un intervento, quello effettuato dal Comune all’altezza di via Salaria, che evidentemente i nostri residenti aspettavano da tempo, visti i molti commenti positivi lasciati sulla pagina Facebook di RomaH24.

Al posto degli storici mattoncini, ora, ci sono asfalto e segnaletica. “Perfetta così” scrive Giorgio Mencuccini, così come per Paola Ducci il risultato è “ottimo“. Scrive Simona Brizzi: “Finalmente! Così è molto meglio“. Per Ste Andrade, invece, “è venuta molto bene, nonostante i lunghi tempi“.

Viale Somalia
Viale Somalia

Anche Antonella Bertoni preferisce l’asfalto: “I sampietrini purtroppo non sono adatti al traffico. Pericolosi per i mezzi a due ruote“. Le risponde Max Bruno: “Anche per i pedoni. Attraverso tutti i giorni Fontana di Trevi e rischio di rompermi il coccige se poco poco sbaglio tipo di scarpe o ha piovuto“. Lo stesso Bruno aggiunge: “50 anni che aspettavo questo momento. Mai capito perché viale Somalia dovesse avere i sampietrini“. Ai consensi si accoda anche Andrea Ricci: “I sampietrini hanno senso nelle zone pedonali del centro città, di sicuro non in un viale trafficato come viale Somalia“.

Qualcuno che, però, avrebbe tenuto i blocchetti c’è. Come Gabriella Caporale: “Peccato rimuovere un pezzo di storia!” Per Daniel Fortuna è “un pezzo di Roma che se ne va”. Anche per Patrizia Limone la perdita dei sampietrini è “un pezzo di Roma che se ne va”.

Viale Somalia
VIALE SOMALIA, ADDIO SAMPIETRINI

Già, Roma. Viale Somalia non è l’unica strada della Capitale che vedrà tolti gli storici mattoncini. L’intervento fa infatti parte di un progetto più ampio di rimozione dei sampietrini nella Capitale, sempre per motivi di sicurezza. Tra le altre strade interessate c’è anche via IV Novembre, a pochi passi da piazza Venezia. E prossimamente toccherà anche a via Nazionale.