21 Aprile 2021 - 7:12 . Salario . Cronaca

Via di Villa Ada, messi in sicurezza tutti gli alberi – Foto/Video

 

Da ieri, martedì 20 aprile, sono in corso operazioni di messa in sicurezza e sfrondamento di tutti gli alberi in via di Villa Ada, pini compresi. L’ufficio giardini di Roma Capitale sta operando nell’ambito del maxi-appalto da 60 milioni di euro partito poche settimane fa. 

“Non è una vera e propria potatura – spiega a Roma H24 l’assessore al Verde del II Municipio, Rino Fabiano – ma un intervento necessario per rendere più luminosa la via e impedire che i rami continuino a crescere finendo nelle case limitrofe. E’ vero, siamo un po’ fuori stagione, ma non si poteva aspettare”.

Lavori in corso sugli alberi di via di Villa Ada

Oltre allo sfrondamento, si è reso necessario anche abbattere una pianta: “Il perito della ditta incaricata – continua Fabiano – lo ha ritenuto marcio. Via di Villa Ada è un’arteria importante del quartiere, fa parte del tessuto urbano consolidato e la ditta sta procedendo con estrema professionalità“.

Lavori in corso per la messa in sicurezza delle alberature a via di Villa Ada

A seguire, con l’estate, secondo quanto fa sapere l’assessore, l’ufficio giardini si dedicherà all’abbattimento di tutte le piante morte del Trieste-Salario, sia in strada sia nelle ville storiche.