9 Ottobre 2019 - 19:36 . Africano . Cronaca

Via dei Galla e Sidama, ecco quando ripartiranno i lavori al cantiere di Acea

Il manto stradale completamente aperto a causa dei lavori
Il manto stradale completamente aperto a causa dei lavori

“In settimana riprenderemo i lavori in via dei Galla e Sidama“. Parola di Andrea Cavallo, ingegnere di Acea che segue il cantiere in zona Africano. “Sposteremo un tubo dell’acqua e da lì riprenderemo l’operazione di consolidamento del terreno. Purtroppo c’erano i sottoservizi di acqua, gas e corrente e questo ha rallentato i tempi”. Nelle prossime ore verrà chiusa l’acqua in diverse abitazioni. Un disagio che dovrebbe durare poco, stando a quanto afferma l’ingegnere a capo dei lavori.

La fine del cantiere è invece prevista tra fine novembre e metà dicembre. In questo tempo Acea rinforzerà l’area con due file di micropali. “È un terreno sabbioso e poco coeso e quindi va consolidato”, ha spiegato l’ingegnere Cavallo.

Una situazione ch,e dal punto di vista strutturale, ricorda quella di via Alessandria. “In entrambi i casi, i lavori dovranno garantire la stabilità dei palazzi della via“, ha concluso Cavallo. Poi, finalmente, si potrà liberare la strada e i residenti potranno tornare a respirare.