25 Settembre 2019 - 8:40 . Africano . Viabilità

Via dei Galla e Sidama, Acea annuncia i tempi per la chiusura del cantiere

Via dei Galla e Sidama chiusa per favorire i lavori di Acea
Via dei Galla e Sidama chiusa per favorire i lavori di Acea

Entro Natale. È questo il termine previsto per i lavori che, ormai da mesi, Acea sta effettuando lungo via dei Galla e Sidama. A confermarlo a RomaH24 è Andrea Cavallo, responsabile del cantiere che l’azienda ha aperto nella strada in zona Africano.

cantiere acea via dei galla e sidama
Il manto stradale completamente aperto a causa dei lavori

Cavallo, che ha parlato nel corso del sopralluogo effettuato ieri mattina, martedì 24 settembre, a via Alessandria, dove c’è un altro cantiere Acea che da mesi sta generando disagi all’intera area a ridosso di Porta Pia, ha specificato: “Il problema che si è verificato ha riguardato un cedimento della fognatura dovuta a un intervento sbagliato di chi ha realizzato i garage interrati“.

cantiere acea via dei galla e sidama
L’area cantierizzata di via dei Galla e Sidama

Poi l’ingegnere ha proseguito: “La buca è stata interrata. La parete che la delimita ora verrà rinforzata con due file di micropali. È un terreno sabbioso e poco coeso e quindi va consolidato”. Una situazione che, anche sotto l’aspetto tecnico, ricorda proprio quella di via Alessandria.

“In entrambi i casi i lavori dovranno garantire la stabilità dei palazzi della via“, ha concluso Cavallo. Poi finalmente si potrà liberare la strada.