16 Settembre 2019 - 13:05 . Trieste . Cronaca

Via Chiana, il mercato Trieste riapre al pubblico. Queste sono le immagini

I banchi del mercato Trieste
I banchi del mercato Trieste

La seconda vita del mercato Trieste inizia oggi, lunedì 16 settembre. La struttura di via Chiana ha riaperto questa mattina al pubblico dopo la chiusura per i lavori di restyling iniziati lo scorso 2 luglio. L’intervento di ristrutturazione non è ancora completato del tutto e fino a novembre sarà agibile solo la zona periferica. Saranno sostituti i banchi e modificati gli impianti di illuminazione e quello idrico, oltre alle vie di fuga.

I banchi del mercato Trieste riaperti al pubblico

L’area centrale, in corrispondenza del lucernario, diventerà una piccola piazza dove le persone potranno sedersi a leggere e mangiare ed è sempre qui che l’associazione degli operatori del mercato organizzerà eventi, dai concerti alla presentazione di libri. Quando l’intervento globale sarà concluso ci sarà una grande inaugurazione.

Un’area del mercato di via Chiana dove la ristrutturazione deve ancora essere completata

Nel periodo estivo intanto sono stati realizzati i lavori di messa in sicurezza dell’impianto elettrico e la ristrutturazione architettonica muraria. “Siamo soddisfatti di quanto fatto finora – spiega a RomaH24 il presidente del mercato Amedeo Valente -. La ditta si sta dimostrando competente e seria, rispettando tra l’altro i tempi che ci eravamo dati. Noi tutti operatori non vediamo l’ora di riaprirlo completamente al quartiere”.

SFOGLIA la fotogallery

LEGGI la notizia dei banchi del mercato spostati su via Chiana