1 Dicembre 2020 - 13:40 . Trieste-Salario . Cronaca

Via Chiana, al via i lavori nel 2021. Ma intanto la strada è in condizioni vergognose: le foto

Le pessime condizioni della strada
Le pessime condizioni della strada

Via Chiana è da tempo uno dei tasti dolenti di tutto il Trieste-Salario. Ormai da anni, la strada è martoriata da buche, crepe e avvallamenti che rendono l’arteria – tra le più importanti di tutto il quartiere – un’autentica corsa a ostacoli.

Via Chiana

Le foto di RomaH24 parlano chiaro. Percorrere via Chiana, soprattutto di notte o con la pioggia, può essere davvero un rischio.

Finalmente, però, qualcosa si muove qualcosa per il restauroEntro febbraio dovrebbero infatti avere inizio i lavori di restyling, che interesseranno il manto stradale, le caditoie e la segnaletica.

Un intervento da anni richiesto a gran voce da tutti i residenti, che hanno fatto continue denunce social sullo stato pessimo in cui versa la strada.

Le pessime condizioni della strada

Ad annunciare l’avvio, tra qualche mese, del restyling – che sarà curato dal Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale, è l’assessore ai Lavori Pubblici del II Municipio, Gian Paolo Giovannelli, tramite Facebook.

E i residenti cosa dicono? Vista la lunga attesa di un intervento, tra le persone c’è scetticismo sul rispetto delle tempistiche. In attesa dell’apertura del cantiere.