3 Dicembre 2019 - 13:35 . Porta Pia . Cronaca

Via Alessandria, i detenuti al lavoro sulla segnaletica stradale: queste le immagini

Erano emozionati e di buon umore. Nella cornice prenatalizia di piazza Alessandria, cinque detenuti questa mattina – martedì 3 dicembre – hanno lavorato per ripristinare la segnaletica stradale del quartiere. È iniziato così il progetto che vedrà coinvolto il carcere di Rebibbia in una serie di interventi di riqualificazione nel Trieste-Salario.

Da settimane si attendeva questo momento, ma il maltempo aveva più volte fatto slittare l’inizio delle operazioni. L’operazione è frutto del protocollo d’intesa firmato da Campidoglio, ministero della Difesa e Autostrade per l’Italia.

Mercoledì 4 dicembre il progetto proseguirà sempre nell’area di Porta Pia, con i lavori che si sposteranno su via Bergamo. E giovedì, sempre maltempo permettendo, il cantiere raggiungerà via dei Villini e piazza Galeno. Poi toccherà a via di Priscilla.

Già lo scorso 30 settembre, i responsabili dell’ufficio tecnico del II Municipio, insieme alla presidente della commissione Lavori Pubblici, Valentina Caracciolo, e i rappresentanti di polizia penitenziaria e polizia locale, avevano effettuato un sopralluogo nelle aree interessate per delineare il programma di lavoro.