19 Marzo 2021 - 13:00 . Trieste . Viabilità

Via Agri, per finire i lavori ci vorranno almeno altre due settimane: i prossimi passi

Via Agri
Via Agri

Ci vorrà ancora un po’ per la riapertura al traffico di via Agri. Come fanno sapere fonti interne ad Acea, infatti, serviranno un paio di settimane per la riqualificazione del tratto di fognatura – circa 50 metri – su cui gli operai stanno intervenendo. Dopodiché – confermano da via Dire Daua – il cantiere passerà nuovamente nelle mani del Municipio che completerà l’opera.

Ma facciamo un passo indietro. Il primo marzo erano iniziati i lavori di rifacimento stradale a via Agri, che sarebbero dovuti durare appena 24 ore. Tuttavia, come aveva spiegato a RomaH24 la presidente commissione Urbanistica del II Municipio, Valentina Caracciolo, erano occorsi dei problemi – dipesi dalla società appaltatrice – per cui erano stati necessari due interventi negli ultimi tre mesi. A questi si è poi aggiunto anche una criticità alle tubature, riscontrata appunto da Acea. 

Un’attesa decisamente più lunga di quanto preventivato, quindi, e che aveva spinto i cittadini a “riprendersi” la strada. Alcuni residenti avevano infatti deciso di spostare le transenne e parcheggiare su via Agri prima della conclusione dei lavori.

Interventi che sono ripartiti il 17 marzo. Ma richiederanno ancora un po’ di tempo prima che la strada sia restituita ai residenti.

LEGGI: Lavori fermi in via Agri, la presidente Caracciolo rassicura: “Nessuno stallo”