3 Marzo 2019 - 7:46 . Trieste-Salario . Cronaca

Vento e mancata manutenzione, così è ridotta l’area verde di Forte Antenne

Un primo piano della catasta verde che invade il viale
Un primo piano della catasta verde che invade il viale

Tre grandi alberi crollati lungo il viale e decine di rami caduti al suolo. È il bilancio della situazione nell’area verde che circonda Forte Antenne, a seguito del forte vento che ha colpito il Trieste-Salario durante il weekend e, in particolare, nella giornata di sabato 23 febbraio.

Così come la vegetazione di Villa Ada, neanche le piante di via del Forte Antenne hanno resistito. Anzi, uno degli alberi “vittima” delle raffiche di vento si è abbattuto proprio sul viale che passa intorno alla struttura, dove molti residenti si recano quotidianamente con i loro amici a quattro zampe, bloccando il passaggio.

Come segnalato a più riprese da RomaH24, l’area verde di Forte Antenne versa in uno stato di abbandono da diverso tempo. Non sono ancora stati realizzati gli interventi di sfalcio e di raccolta preannunciati dal Campidoglio sul sito del Comune di Roma, che avrebbero dovuto interessare la zona nella settimana che andava dal 10 al 16 dicembre 2018. E il cantiere per le operazioni di bonifica all’interno della struttura, effettuate dal II Municipio, “domina” ancora l’ingresso.

SFOGLIA la fotogallery