26 Ottobre 2020 - 14:45 . Trieste-Salario . Personaggi

Venditti: in attesa del ritorno ai live, ecco l’incontro con Billy Joel

Nonostante lo stop ai live, Antonello Venditti continua a suonare. Anche se da casa. E lo fa con ospiti davvero d’eccezione. Tra gli ultimi che l’artista, che al liceo Giulio Cesare è cresciuto (tanto da dedicargli anche una canzone), ha incontrato c’è un altro mito della musica come Billy Joel.

Il cantautore romano ha pubblicato sui suoi canali social ufficiali una clip che lo vede seduto dietro un pianoforte a coda in quello che sembra essere il salone di un albergo, di fronte al cantante americano che si gode l’esibizione privata sorseggiando un calice di vino rosso.

Per l’occasione Venditti fa ascoltare a Billy Joel una delle canzoni più celebri del suo repertorio, “Le cose della vita“, che nel 1973 diede il titolo all’omonimo album, il secondo da solista. Tanto che qualcuno ha ipotizzato qualche possibile collaborazione tra i due. Proprio lo scorso febbraio in una diretta social, Venditti, presente nel volume Typimedia “Trieste-Salario in 100 personaggi (+1)“, aveva rivelato che stavano da tempo pensando di unire le forze per un’esperienza dal vivo insieme.

Intanto Antonello è pronto per tornare dal vivo, Covid-19 permettendo. Sono già in vendita infatti i biglietti per il concerto del prossimo 7 marzo all’Eventim Apollo di Londra (il concerto era originariamente in programma l’8 marzo scorso, poi è stato successivamente posticipato al 25 ottobre e dunque ulteriormente rinviato a causa del perdurare dell’emergenza epidemiologica da Covid-19). E chissà che sul palco non salga anche proprio Billy Joel.

GUARDA Che stanno facendo di CommunityBook

GUARDA come acquistare il volume sui personaggi del Trieste-Salario di Typimedia