21 Aprile 2021 - 13:06 . montesacro . Cronaca

Vaccini, il 29 aprile via alle somministrazioni nell’hub a Porta di Roma

Dalla galleria commerciale Porta di Roma avevano fatto trapelare la data del 20 aprile, cioè ieri. Ma l’hub vaccinale di Porta di Roma, frutto di un accordo tra la società proprietaria del centro e Asl Roma 1, partirà ufficialmente il 29. 

Ad annunciarlo è stato l’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato, che prima fa una previsione di cosa ci dobbiamo aspettare nelle prossime settimane dalla campagna vaccinale. “Dalla prossima settimana saliremo a 40mila somministrazioni al giorno – ha fatto sapere – con l’hub della Nuvola che passerà a 3mila al giorno. Se consegnano il vaccino Johnson&Johnson il 24 aprile partiranno l’hub della Vela a Tor Vergata e quello all’outlet di Valmontone”.

Per quanto riguarda il nostro quartiere, la data è appunto quella di giovedì 29 aprile: “Come anche il centro di via Quirino Majorana, quello di Porta di Roma somministrerà il vaccino della Pfizer – fa sapere l’assessore – . Auspico che non ci siano limitazioni di età da parte dell’Aifa (agenzia italiana del farmaco, ndr) per il J&J, che ci consente di fare un notevole salto in avanti nella campagna, perché è mono dose. Ci vengano consegnate le dosi ferme a Pratica di Mare”.

“Per il nostro Municipio è una notizia importante – commentava così la notizia dell’hub a Porta di Roma il presidente del III, Giovanni Caudo – , la ‘guerra’ al virus si vince solo con le vaccinazioni e siamo felici di poter avere un centro vaccinazioni di prossimità. Con l’arrivo delle vaccinazioni anche nelle farmacie e negli studi del medici di base si delinea la possibilità di fare un salto decisivo nella campagna vaccinale“. L’hub si troverà nell’area superiore della galleria, accanto al cinema e verrà gestito della Croce Rossa italiana.