18 Dicembre 2021 - 7:25 . Nomentana . Cronaca

Vaccini ai bambini, il 20 dicembre festa nel “baby” hub di Circonvallazione Nomentana

Vaccini anti-Covid ai bambini
Vaccini anti-Covid ai bambini

Anche nel II Municipio è partita la campagna vaccinale dei bambini dai 5 agli 11 anni, come predisposto dal 13 dicembre dalla Regione Lazio. E, per accompagnare i piccoli in questo importante passo nella lotta al Covid, lunedì 20 dicembre ci sarà una grande festa nella sede dell’Asl Roma 1 di Circonvallazione Nomentana 498, dove è stato allestito uno dei 53 “baby” hub: “Gli animatori e le animatrici faranno giocare i piccoli e renderanno il momento della vaccinazione una giornata di svago e di divertimento” spiegano da via Dire Daua.

“La nostra Regione è all’avanguardia a livello europeo rispetto alla percentuale della popolazione adulta vaccinata e lo sta diventando anche per quanto concerne la vaccinazione per i bambini, per i quali la prenotazione è già attiva da alcuni giorni – spiega la presidente del II Municipio Francesca Del Bello –. Sono molto orgogliosa del lavoro che si sta svolgendo anche nella Asl Roma 1, che ha accelerato nel nostro Municipio i tempi per somministrare il vaccino ai bambini e alle bambine con l’obiettivo di combattere il Covid”.

“La vaccinazione – conclude la presidente – è la nostra arma migliore per vincere questa guerra superando lo scetticismo di chi ha ancora paura e fidandoci dei nostri scienziati e ricercatori”.

LEGGI: La guida alla prenotazione dei vaccini per i bambini