13 Novembre 2020 - 8:41 . Trieste-Salario . Scuola

Uno studio rivela: Righi e Tasso i migliori licei di Roma. Avogadro nella top 5

Liceo Avogadro
Liceo Avogadro

I migliori licei di Roma sono a due passi dal Trieste-Salario. Il Torquato Tasso di via Sicilia e l’Augusto Righi di via Boncompagni – frequentati da tantissimi dei nostri studenti – si confermano, per qualità, rispettivamente il primo liceo classico e il primo scientifico della Capitale.

Liceo Tasso

A dirlo è il dossier pubblicato l’11 novembre da Eduscopio, il progetto della Fondazione Giovanni Agnelli, che ha analizzato i dati di circa 1.275.000 diplomati italiani nei tre anni scolastici 2014/15, 2015/16, 2016/17.

Non solo però. Un’altra eccellenza del quartiere, l’istituto Avogadro di via Brenta, entra per la prima volta nella top 5 dei migliori licei scientifici.

Il liceo Righi

Lo studio di Eduscopio fa riferimento in particolare a tre aspetti: la capacità delle scuole di preparare gli studenti ai percorsi universitari, la capacità di istituti tecnici e istituti professionali di preparare l’ingresso nel mondo del lavoro e la capacità inclusiva della singola scuola, vale a dire quanti ragazzi si diplomano in tempo, senza perdere anni di studio.

Sicuramente un eccellente riconoscimento per l’istruzione del Trieste-Salario, a cui guardare con favore soprattutto in un momento difficile come quello del Coronavirus.