27 Febbraio 2021 - 16:31 . Trieste-Salario . Retesociale

Una lotteria per aiutare la casa famiglia di via Anapo: i biglietti al mercato Trieste

Mercato Trieste
Mercato Trieste

Una speciale lotteria di Pasqua per aiutare i meno fortunati. Ogni venerdì e sabato di marzo, al mercato Trieste di via Chiana, potete acquistare un biglietto con un’offerta minima di 5 euro.

La grande estrazione finale, con l’assegnazione dei primi, si terrà alla fine del mese, il 27 marzo. E per una giusta causa: il ricavato dei biglietti sarà infatti devoluto alla casa famiglia Salesia di via Anapo.

“L’iniziativa nasce per sensibilizzare il quartiere sull’esistenza della casa famiglia – spiega a RomaH24 la presidente Cristina Di Pietro -. Ospitiamo sette bambini, dai 2 ai 10 anni, in condizioni di disagio e tolti alle famiglie“.

Prosegue Di Pietro: “L’aspetto da sottolineare è che la casa famiglia è gestita da suore che vivono lì con i bimbi, per loro sono una figura genitoriale. E poi ovviamente ci siamo noi volontari, che prima del Covid avevamo un contatto diretto con le persone che assistiamo, spesso anche diversamente abili. Con la riffa ci aiuteranno anche i giovani dell’associazione Viving. Ci piacerebbe che il quartiere “adottasse” questi bambini“.

Un’iniziativa resa possibile anche dall’impegno del presidente degli operatori del mercato Trieste, Amedeo Valente: “Per noi è fondamentale che le associazioni possano usufruire degli spazi del mercato per fare beneficenza. Per noi è un bene economico ma anche un bene sociale”.

Le uova di Pasqua in palio alla lotteria