15 Maggio 2021 - 12:15 . FuoriQuartiere . FuoriPorta

Una gita fuoriporta? Riaprono oggi, 15 maggio, le terme di Saturnia

Terme di Saturnia
Terme di Saturnia

Riapre oggi, 15 maggio, il parco termale di Terme di Saturnia Natural Destination, tra i più grandi d’Europa. Centoventi ettari dove sgorga una secolare sorgente dalla quale scaturisce un’acqua unica al mondo, ai piedi di un borgo medievale.

Terme di Saturnia

In oltre cento anni ha visto ospiti figure illustri, clienti affezionati, persone proveniente da ogni luogo. Il parco può contare su un resort 5 stelle affiliato a “The Leading Hotels of the World”, “Starhotels Collezione” e “Virtuoso”, l’offerta gastronomica di Il 1919 Restaurant e La Stellata Trattoria; la spa & beauty clinic con 53 cabine dotate di e innovativi trattamenti termali ed estetici, massaggi e consulenze mediche; il Golf, un percorso da campionato eco-friendly, 18 buche di 6.316 metri su 70 ettari mossi, progettato dal noto architetto americano Ronald Fream; la linea cosmetica termale.

Il parco è composto da cinque piscine, idromassaggi, cascate e percorsi acquatici alimentati dall’acqua della sorgente termale che da oltre 3mila anni sgorga ininterrottamente dal cuore della terra, in un cratere naturale.