22 Maggio 2020 - 17:02 . Trieste . Cronaca

Un serpente vagava in via Topino, vi mostriamo il video della cattura

Serpente in via Topino
Serpente in via Topino

Incontro da brividi per i passanti nel pomeriggio del 21 maggio, in via Topino. Un serpente era libero e vagava per il marciapiede. L’allarme è stato raccolto dalle guardie zoofile che, alle 15 circa, hanno catturato il rettile senza alcuna difficoltà.

Secondo la testimonianza dei presenti, la guardia zoofila ha confidato loro che quel particolare rettile non era pericoloso per l’uomo, pur non specificandone l’esemplare.

È già la seconda volta in pochi giorni che nel quartiere viene avvistato un serpente. Lo scorso 16 maggio, un 36enne residente nel quartiere con i suoi bambini si erano imbattuti in un animale simile – probabilmente un Biacco – davanti all’ingresso centrale di Parco Nemorense. “La paura è stata tale che non ho neanche fatto in tempo a scattare una foto, ho pensato solo a portare via i miei figli” – ha dichiarato il padre a RomaH24.

Il biacco è un serpente non velenoso della famiglia dei Colubridi, frequente nelle campagne e nei giardini, che se disturbato dall’uomo preferisce la fuga. Potrebbe trattarsi, quindi, dello stesso esemplare messo al sicuro a via Topino.

LEGGI lo speciale su tutti gli “alieni” che vivono nei nostri parchi