16 Dicembre 2020 - 19:04 . Trieste-Salario . Cultura

Un libro e un caffè: con la Eli “Trieste-Salario Lockdown” arriva nei bar del quartiere

Trieste-Salario Lockdown nei locali del quartiere
Trieste-Salario Lockdown nei locali del quartiere

Portare la cultura anche fuori dalle librerie. Con questo obiettivo Marcello Ciccaglioni, proprietario della storia Eli a viale Somalia, ha coinvolto alcuni esercenti del quartiere in un’iniziativa decisamente innovativa.

Quale? Da qualche giorno, le vetrine di North Caffè e Kent a viale Somalia, Nik Bar a largo Somalia e Cremolato a via di Priscilla espongono il libro “Trieste-Salario Lockdown” (Typimedia Editore) accompagnato da un segnalibro targato libreria Eli.

Trieste-Salario Lockdown è uno straordinario viaggio scandito dagli scatti, in bianco e nero, del fotografo professionista Riccardo De Luca. Ogni immagine è una testimonianza che cattura i momenti salienti della pandemia di una comunità che non sarà più come prima.

Trieste-Salario Lockdown

“Mi è venuta questa idea per portare i libri anche fuori dalle librerie – spiega Ciccaglioni -. E quale posto più indicato dei bar, dove si va quotidianamente a prendere un caffè? È un modo per ridare alle persone lo stimolo di comprare volumi e di tornare in libreria“.

Continua Ciccaglioni: “Ho scelto questo libro perché racconta il nostro quartiere, e gli esercenti hanno accolto la proposta con grande entusiasmo. Vederlo lì incuriosisce il lettore, si potrà riproporre anche in futuro”.

Marcello Ciccaglioni

Libri fuori dalle librerie, quindi. E nelle case delle persone. “Per chi non volesse uscire in questo periodo – prosegue il titolare della Eli – in 24 ore li facciamo recapitare a domicilio, in tutta Roma. Se le persone non possono andare dai libri, i libri vanno dalle persone. O si può acquistarli mentre si prende un caffè al bar”.

Per acquistare a domicilio i volumi della libreria Eli è possibile visitare il sito https://libreriaeli.it/ordina-il-tuo-libro/. O in alternativa chiamare lo 06 8621 1712 o scrivere a info@libreriaeli.it.