24 Maggio 2020 - 8:36 . Trieste-Salario . Cronaca

Tutto sulle palestre del quartiere che riaprono domani: orari, numeri e regole

Anytime Fitness, viale Libia
Anytime Fitness, viale Libia

Servizio fitness su prenotazione tramite app, entrata obbligatoria con mascherine, termoscanner e macchinari sanificati dopo ogni esercizio. È la fase 2 bis delle palestre, delle piscine e dei centri sportivi che, da lunedì 25 maggio, potranno riaprire nel Lazio, a Roma e nel nostro quartiere.
Ma come si stanno attrezzando gli addetti ai lavori? Quali sono le aspettative dei proprietari e come si farà esercizio fisico al tempo del Coronavirus? RomaH24 ha contattato i titolari per registrare il loro stato d’animo ora che la prima fase dell’emergenza virus è alle spalle.

1) Anytime Fitness
Indirizzo: viale Libia 152
Telefono: 06.94809247
Orari nella fase 2: aperta tutti i giorni dalle 7 alle 21.30
Pagina Facebook: Anytime Fitness Italia (Roma Libia)
Sito: www.anytimefitness.it
Le parole della responsabile della sede di viale Libia, Patrizia Vitagliano: “Riapriremo il 25 maggio con entusiasmo. La Regione Lazio ci ha dato l’ok per mantenere gli orari classici dalle 6 alle 23, mentre nel weekend si andrà dalle 8 alle 20. I nostri clienti potranno allenarsi per un massimo di un’ora e all’entrata verrà misurata la temperatura corporea con un termometro a pistola”.

2) Gymnasium 91
Indirizzo: via Fogliano 29
Telefono: 06.8559092
Pagina Facebook: Palestra Gymnasium ’91
Le parole del presidente, Fabrizio De Camillis: “Sono stati mesi difficili ma ora ci siamo. Abbiamo sanificato scrupolosamente le nostre sale tramite macchinari ordinati dagli Stati Uniti. Qui da noi potranno entrare trentacinque persone contemporaneamente e si divideranno in due sale. Cercheremo di spiegare tutto ai nostri clienti con un vademecum all’entrata”.

3) Asd Sparring Partner
Indirizzo: via Tarvisio 4
Telefono: 06.85305550
Pagina Facebook: Asd Sparring Partner
Sito: www.corsikickboxingroma.it
Le parole del titolare, Massimo Testarmata: “Si riparte, l’allenamento è un aspetto fondamentale delle nostre vite e qui nella mia palestra c’è tanta passione. Gli ingressi saranno su prenotazione con orari prestabiliti. Per noi questa rappresenta una fase di studio. Dobbiamo essere scrupolosi altrimenti rischiamo di ricadere nell’emergenza”.

4) Palestra Urbani
Indirizzo: via Ajaccio 25
Telefono: 393.8631542
Orari nella fase 2: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21. Sabato dalle 8 alle 13
Pagina Facebook: Urbani Fitness& Dance
Sito: www.cluburbaniroma.it/
Le parole del titolare Paolo Urbani: “Riapriamo il 25 con grande attenzione. Nei punti in cui la normativa non è chiara dovremo sopperire noi titolari delle palestre con il buon senso. Vivo questa riapertura come una fase di studio per settembre. Ci avviciniamo alle vacanze estive e quindi non ci saranno grandi flussi. Dopo l’estate per noi sarà la prova del nove”.

5) Centro sportivo San Leone Magno
Indirizzo: via Nomentana 335
Telefono: 06.86320534
Pagina Facebook: Centro Sportivo San Leone Magno
Sito: www.sanleonemagnosport.it
Informazioni sulla riapertura dalla nota ufficiale del centro sportivo: “Informiamo che il centro sportivo San Leone Magno riaprirà a partire dal 25 maggio 2020 come da decreto ministeriale del 17 maggio 2020. Le attività oggetto di riapertura sono: nuoto libero, pallanuoto, aquagym, karate. I relativi abbonamenti, sospesi per emergenza Covid-19, saranno attivati nuovamente a partire dalla data di riapertura fino al recupero totale degli stessi. Tutte le altre attività saranno oggetto di uno specifico piano di recupero che verrà comunicato nei prossimi giorni”.

6) Circolo sportivo FutbolClub
Indirizzo: via degli Olimpionici 71
Telefono: 06.8076239
Pagina Facebook: Orange Futbolclub
Sito: weareorange.it
Le parole del presidente, Guido Tommasi: “Aspettando la riapertura della nostra palestra prevista per il 25 maggio, noi del FutbolClub abbiamo riaperto sabato 23 in modalità ‘parco dello sport’. I soci potranno tornare a farsi una corsetta sui nostri campi. Poi, da lunedì, potranno accedere al fitness. In palestra faremo entrare otto persone alla volta e faremo rispettare i due metri di distanza tra ogni persona. Per la prima volta dalla fondazione del circolo, al Futbol Club verranno installati i tornelli per evitare assembramenti. Si potrà entrare solo se si è soci o si paga il ticket giornaliero. Dispiace, il nostro centro è stato sempre aperto a tutti, è una nostra prerogativa, ma siamo in tempi difficili”.

7) Moving
Indirizzo: via Brenta 2
Telefono: 06.8548164
Orari durante la fase 2: dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 21. Sabato e domenica dalle 7 alle 13
Pagina Facebook: Moving Roma
Sito: www.movingroma.it
Le parole della titolare, Gigliola Trombetta: “Qui facciamo personal training quindi sarà molto semplice far rispettare le norme di sicurezza. In ogni sala ci sarà un trainer e una persona sola, ogni allenatore sarà dotato di mascherine e visiere. Continuiamo inoltre le nostre lezioni online personalizzate che hanno riscosso grande successo durante l’emergenza”.

8) Urban Fitness
Indirizzo: via Annone 1
Telefono: 06.8606407
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 22. Sabato dalle 8 alle 20
Pagina Facebook: Urban Fitness (Roma Corso Trieste)
Sito: www.urbanfitness.it
Le parole del titolare, Valerio Troiani: “Abbiamo sanificato tutti gli spazi. Riceveremo un cliente per volta con un personal trainer che utilizzerà tutti i presìdi medici. Sugli orari non cambieremo nulla, saremo aperti dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 20. Ai miei clienti dico che non vediamo l’ora di riaprire. Lavoriamo costantemente sulla sicurezza e non lasceremo nulla al caso. Vi aspettiamo”.