14 Giugno 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti per venerdì e sabato nel Trieste-Salario

Il calendario degli appuntamenti da segnare in agenda per il weekend della seconda settimana di giugno si sta arricchendo di iniziative culturali diverse e aperte a tutti, dal cinema alla musica, dai laboratori per grandi e piccini fino all’arte. Di seguito, tutte le iniziative proposte per venerdì 15 e sabato 16 giugno nel quartiere Trieste-Salario e dintorni.

Venerdì 15 Giugno

Nel giardino del Goethe-Institut (via Savoia 15), si svolgerà il secondo appuntamento di “Krimi”, il primo Festival del Giallo Tedesco in Italia. La manifestazione inizierà alle 18.00 con le presentazioni dei maggiori scrittori tedeschi di polizieschi. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Presso la Biblioteca Villa Leopardi (Via Makallè), si terrà alle ore 19  il workshop musicale del duo pianistico Margherita Traversa ed Ilaria De Angelis che eseguiranno brani di Richard Strauss, Pëtr Il’ič Čajkovskij, Georges Bizet e Gioacchino Rossini. Ingresso gratuito.

Nella discoteca all’aperto Axè- Villa Borghese (Viale del Galoppatoio, 33), proseguirà il ciclo di serate chiamate ‘The Magic Season’. L’ingresso sarà omaggio per le donne e a 15 euro (drink incluso) per gli uomini. Il locale si riserverà il diritto di selezione.

 Sabato 16 Giugno

a Villa Torlonia (via Nomentana,70), si terrà una caccia al tesoro per i bambini preferibilmente tra i 4-5 e 10 anni. Organizzata dall’Associazione Culturale Cicero in Rome, l’evento, dalle 15.30 alle 17, consta di visita guidata, attività didattica e attestati finali per tutta la famiglia

A Villa Ada (via di Ponte Salario, 28), nell’ambito della manifestazione “Villa Ada incontra il mondo”, ci sarà il concerto di Giancane a partire dalle ore 21. Per assistere all’esibizione del cantautore folk-popolare del celebre gruppo romano “Il Muro del Canto”, il costo del biglietto è di 10 euro.

CONSULTA l’agenda