28 Settembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti per sabato e domenica nel Trieste-Salario

Il quartiere Trieste-Salario nel week end si anima di attività culturali e spettacoli musicali d’eccezione. Di seguito tutti gli appuntamenti di sabato 29 e domenica 30 settembre.

Sabato 29 settembre

Al Cotton Club (via Bellinzona 2)  si esibisce alle 22:30 il gruppo di gypsy jazz “Hot Club Roma”, quintetto in cui è presenza fissa l’attore Giorgio Tirabassi.

All’Auditorium nel Teatro Studio Borgna (via Pietro de Coubertin 30) alle 19:00 si omaggia Lucio Battisti. Un appuntamento per riascoltare le canzoni di Battisti e riflettere sul suo straordinario patrimonio musicale con testimoni e collaboratori dell’artista.

Aperitivo etrusco in programma al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia (via di Villa Giulia 9). L’inizio dell’evento è alle 19:30 con una visita guidata per poi concludere con una degustazione di cibi e bevande dell’epoca, come l’antichissimo vino Ciceone.

Domenica 30 settembre

Al Macro (via Nizza, 138) con una festa aperta a tutti dalle 16:00 viene inaugurato il progetto sperimentale “Macro Asilo”, fatto di percorsi liberi e stanze nuove, che durerà per 15 mesi, fino al 31 dicembre 2019. Il nuovo dispositivo ideato da Giorgio de Finis trasforma l’intero museo in un vero e proprio organismo vivente, “ospitale” e relazionale.

Domenica 30 Settembre, presso la Casina delle Civette (via Nomentana 70), si chiude la mostra letteraria “La Biblioteca del Principe. Libri d’Artista di Vittorio Fava”, ispirata al “creatore” del medesimo museo. In tale rassegna, verranno esposti circa 20 libri, fatti rigorosamente a mano con vari materiali e con i relativi leggii.

Alla Galleria Nazionale (viale delle Belle Arti 131), ultimo giorno della mostra antologica “Carlo Lorenzetti, Bruno Conte. Realtà in equilibrio”, a cura di Giuseppe Appella.

CONSULTA l’agenda