2 Ottobre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario
Tutti gli appuntamenti per mercoledì e giovedì nel Trieste-Salario
I giorni centrali della prima settimana di ottobre sono ricchi di musica e arte. Di seguito tutti gli appuntamenti di mercoledì 3 e giovedì 4 ottobre nel quartiere Trieste-Salario.
Mercoledì 3 ottobre
All’Auditorium Parco della Musica di Roma (via Pietro de Coubertin 30) uno straordinario concerto del Maestro Uto Ughi, va in scena alle 20:30 in occasione del lancio dell’ultima incisione discografica dal titolo “Note d’Europa”. Le più belle pagine del repertorio violinistico con i preziosi violini di Uto Ughi: Stradivari e Guarnieri del Gesù, accompagnato dall’Orchestra da camera “I Filarmonici di Roma”, in un programma di pezzi significativi della grande tradizione violinistica.
Nel Bunker di Mussolini a Villa Torlonia (entrata da via Nomentana, 70), alle 16:00 è in programma una visita guidata.
Ultimo giorno al cinema per vivere la serie evento “L’amica geniale”, in proiezione al multisala Lux (via Massacciucoli 31) e ispirata al best-seller omonimo di Elena Ferrante.
Giovedì 4 ottobre
Alle 20:30 è in cartellone “A.I. – Intelligenza Artificiale”, di Steven Spielberg alla Casa del Cinema di Roma (largo Marcello Mastroianni 1) per la rassegna BRAIN+ dedicata al rapporto tra uomo, robotica e intelligenza artificiale.
Tsirihaka Harrivel e Vimala Pons sono in scena all’Auditorium (via Pietro de Coubertin 30) alle 21:00 con GRANDE –, la loro ultima produzione, uno spettacolo contemporaneo che combina la poesia delle immagini con la danza, la musica live ed esibizioni circensi. Biglietti da 19 € a 30 €.