29 Settembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti per domenica e lunedì nel Trieste Salario

Il Macro di via Nizza
Il Macro di via Nizza

L’inizio del mese di ottobre è ricco di iniziative culturali, anteprime cinematografiche e aperture straordinarie di musei e mostre. Di seguito tutti gli appuntamenti di domenica 30 settembre e lunedì 1° ottobre nel Trieste-Salario.

Domenica 30 settembre

Al Macro (via Nizza, 138) con una festa aperta a tutti dalle 10:00 alle 20:00 viene inaugurato il progetto sperimentale “Macro Asilo”, fatto di percorsi liberi e stanze nuove, che durerà per 15 mesi, fino al 31 dicembre 2019.

All’Auditorium Parco della Musica (via Pietro de Coubertin, 30) per il ciclo “Inedito d’autore”, alle 21:00, Massimo Popolizio racconta la vita straordinaria di Richard P. Feynman, premio Nobel per la fisica 1965, nello spettacolo di lettura e musica “Richard Feynman, la scienza senza cravatta”.

Al Bioparco (piazzale del Giardino Zoologico), dalle 11:00 alle 17:00 si svolgono gli “Incontri di natura”. All’interno del Parco saranno dislocate dieci postazioni tematiche con modelli tridimensionali, animali vivi (testuggini, anfibi e invertebrati) crani e schede ludiche.

Lunedì 1° ottobre

Al multisala Lux (via Massacciucoli 31) è in cartellone l’evento cinematografico ispirato al best-seller di Elena Ferrante “L’Amica geniale”. Dopo la presentazione in anteprima alla 75 ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, arrivano al cinema in anteprima esclusiva solo lunedì 1°, martedì 2 e mercoledì 3 ottobre i primi due episodi della serie firmata da Saverio Costanzo e tratta dal romanzo.

CONSULTA l’agenda